Felix

Felix coniglietto giramondo

Felix, fedele compagno di giochi della piccola Sophia, una bambina di otto anni, è un coniglietto di peluche giallo, socievole e curioso.

Durante una vacanza a Norvegia, Sophia e la sua famiglia si mettono nei guai con il Re degli Elfi, infuriato perchè gli sprovveduti umani hanno involontariamente invaso uno dei circoli sacri del popolo magico.

Con un’azione molto coraggiosa, Felix riesce a salvare la famiglia, ma poi si smarrisce e deve intraprendere la via del ritorno solo e senza guida.

Naturalmente, le intenzioni di Felix sono quelle di tornare a casa per la strada più breve, ma l’incontro con uno sconclusionato spirito dispettoso e una saggia civetta, lo costringono a deviare il percorso, trasformando il ritorno a casa del tenero coniglietto di pezza, in una favolosa Odissea piena di personaggi fantastici.

Nota

Felix rappresenta un importante progetto di solidarietà che vede coinvolte le società “Mondo Home Entertainment”, “Mondo TV”, “Moviemax” e la “Fondazione Corradi”, unite per sostenere una campagna mondiale lanciata dall’UNICEF, dal titolo “I bambini orfani dell’AIDS”. Le società menzionate sopra, gestiscono la raccolta dei fondi per l’UNICEF, che devolverà il ricavato ai bambini orfani di genitori con AIDS, consegnando il 5% del ricavato delle vendite cinematografiche e televisive del Film; in più un euro per ogni prodotto Home Video venduto.

Altre storie
Duffy Duck
Daffy Duck