Incredibili 2

Questo film è indicato sia per gli adulti che per I più piccini.

Gli incredibili 2 è un film d’animazione scritto e diretto da Brad Bird. Il regista e sceneggiatore Brad Bird si è ispirato alla propria vita per creare I personaggi del film “Gli Incredibili 2”.

Il protagonista della storia è il piccoletto, che si pensava non avesse poteri, e la mamma, che va a salvare il mondo mentre il papà dà una mano a casa e con i figli.

Gli incredibili 2 inizia con la scena in cui Elastigirl e Mr Incredibile affrontano il Minatore, mentre Violetta e Flash badano a Jack Jack. Ma l’adolescente non ci sta e si toglie la maschera, svelando chi è al ragazzo con cui doveva uscire. Siberius e gli Incredibili cercano di fermare il cattivo di turno causando però un po’ di danni in giro.

La polizia li arresta e quando vengono rilasciati scoprono di non essere più protetti dal governo. Devono promettere di abbandonare per sempre la loro attività di super eroi.

Per ridare fama e popolarità ai supereroi ci pensa un fan del genere, proprietario della DevTech, che propone agli Incredibili un patto. Il progetto, però, prevede che sia Helen, Alias Elastigirl, a fare tutto il lavoro duro, mentre Bob rimane a casa con i bambini. La mamma deve fare i conti con l’Ipnotizzaschermi, mentre il papà vuole dimostrare a tutti che ce la può fare con tre figli a cui stare dietro. L’adolescenza di Violetta, i compiti di Flash, i super poteri di Jack Jack.

Helen riesce a catturare il super cattivo, ma si accorge di aver fatto un enorme errore. Evelyn, la donna che li ha ingaggiati, non è chi dice di essere. E i suoi intenti non sono certamente a favore di un ritorno dei super eroi. Che adesso se la vedono ancora più brutta. Riusciranno a riportare tutto al loro posto e a ritornare ad essere i paladini della gente?

“La colonna sonora degli incredibili è stata composta da micheal Giacchino, scelto dal regista per dare alla pellicola un tono tipico degli anni ’60 e dei film di spionaggio del periodo.”

PERSONAGGI DEL CARTONE

Helen Parr, nota nell’ambiente dei supereroi come Elastigirl, ha appeso al chiodo il costume per occuparsi della sua famiglia insieme al marito Bob.

Bob Parr, è affezionato ai ricordi dei suoi giorni da Mr. Incredible, amatissimo supereroe dalla forza incredibile e capace di annientare uno a uno i cattivi più pericolosi.

Jack-Jack Parr, il bebè della famiglia.

Violet Parr, primogenita del clan Parr, è una quattordicenne introversa, intelligente e un po’ diversa dalla massa.

Dashiell Parr, è un ragazzino di 10 anni curioso e pieno di energie con un superpotere non trascurabile: la supervelocità.

Edna Mode, ha un impeccabile senso dello stile, una profonda conoscenza delle tecnologie più innovative e abilità uniche.

Lucius Best, non è solo il miglior amico di Bob ma è anche un ex-supereroe in grado di far ghiacciare qualsiasi cosa puntando semplicemente il dito.

Altre storie
Galline in Fuga
Galline in fuga