Lilo e Stich

Lilo e Stich

Lilo è una bambina incompresa, che ha perso i genitori e vive nelle Hawaii insieme alla sorella Nani.

Mentre nella Terra Lilo cerca di crearsi una ohana (famiglia), nello spazio uno scienziato extraterrestre, il dottor Jumba, termina l’esperimento 626, un alieno blu, programmato per non avere sentimento e per portare caos. Il dottore e 626 vengono arrestati dalla Federazione delle Galassie Unite, ma 626 riesce a fuggire e trova riparo sulla Terra, nelle Hawaii.

Lì viene scambiato per un cagnolino e si ritrova in un canile, dove per coincidenza Lilo è andata a prendersi un animale per non stare sola, e vedendo questo strano cane blu e solo, si immedesima in lui e decide di accoglierlo dandogli il nome Stich.

Per i primi tempi Stich fa la parte del cagnolino buono, perchè sa che nella Terra sono stati inviati il dottor Jumba, Pleakley un esperto del pianeta, e Gantu un agente della federazione, a cercarlo. La vena distruttiva di Stich però non riesce a stare buona e porterà molti problemi a Lilo.

Nani, perderà il lavoro e l’assistente sociale che le segue sta per portarsi via Lilo, ma lei e Stich vengono catturati da Gantu, e quando Stich riesce a fuggire chiede aiuto a Jumba e a Pleakley, riuscendo a salvare Lilo.

La federazione interviene, ma Stich è stato comprato da Lilo e quindi gli appartiene. Lilo finalmente ha trovato la sua ohana con Stich, Nani e il suo ragazzo, Jumba e Pleakley.

Altre storie
Star Wars
Star Wars