Madagascar

Madagascar

Madagascar prodotto dalla DreamWorks SKG esce nelle sale cinematografiche nel 2005. Ottiene un così grande successo da diventare una trilogia.

I principali protagonisti vivono a New York nello zoo di Central Park e sono il leone Alex, la zebra Marty, Gloria l’ ippopotamo e l’ ipocondriaca giraffa Melman.

La tranquilla vita di questi animali cambia nel momento in cui dei pinguini ospiti dello zoo tentano di scappare e scavando finiscono nel recinto della zebra che inizia a pensare a come sarebbe la vita fuori di lì e vorrebbe tanto fuggire, ma i suoi amici cercano di fargli cambiare idea ma quando nella notte Marty scappa vanno alla sua ricerca.

Il gruppo in giro per New York non passa inosservato così vengono catturati e mandati in una riserva naturale in Kenya.

Durante il viaggio i birbanti pinguini riescono a liberarsi e con una pinnata al comandante, per dirigersi verso l’Antartide prendono il controllo della nave, ma durante le manovre la cassa con i quattro amici finisce in mare per poi arrivare in Madagascar. Qui vengono accolti dal Re Julien e il suo gruppo di lemuri, che sperano di poter usare gli arrivati per proteggersi dai fossa.

Nel bel mezzo della natura si fanno vivi gli istinti animali e Alex per la sua fame mette a dura prova l’amicizia con Marty, tanto che la zebra più volte viene morsa dal leone nel tentativo di trovare del cibo.

Ma quando Marty si trova in pericolo con Melman e Gloria, Alex riscopre il senso di amicizia che aveva in cuor suo e salva gli amici dai fossa. Così convivranno tranquillamente, soprattutto dopo aver scoperto che al leone piace anche il pesce.

Uscito al cinema nel 2008 Madagascar 2: Escape 2 Africa è il seguito del primo. Inizia con un flash back che racconta la storia del leone, che prima viene rapito dai bracconieri e poi a causa di un incidente arriva a lavorare nello zoo di Central Park. Finita questa parte la storia riprende da dove era finito il primo film.

A bordo di un aereo i pinguini aiutano i quattro amici a scappare dal Madagascar ma per la cattive condizioni dell’aereo, precipitano in Kenya, dove trovano i loro simili e Alex inaspettatamente ritrova la sua famiglia. Il terzo ed ultimo film uscirà nel 2012.

Altre storie
Totò Sapore
Toto’ sapore e la magica storia della Pizza