Mario Bros

Mario Bros

Mario Bros creato da Shigeru Miyamoto nasce nel 1981 come personaggio dei videogiochi Nintendo ed è considerato uno dei personaggi più importanti soprattutto per la sua popolarità. Nel 1989 basata sui videogiochi viene creata una serie televisiva a cartoni, dal nome: “Le avventure di Super Mario”.

Mario Bros ha delle folte basette e i baffi, e il suo abbigliamento è caratterizzato da una salopette rossa, una maglia blu e un cappello rosso. È un idraulico italo-americano, che ha un fratello minore, Luigi, più alto e magro, vestito con una maglietta verde e una salopette blu. Le avventure dei due fratelli iniziano quando un giorno durante una riparazione cadono in una conduttura che li porta in un mondo parallelo, il Regno dei Funghi, scoprono così di avere dei superpoteri. In questo nuovo mondo combattono contro mostri ai comandi del cattivo re Attila e i suoi sette figli.

Ma ci sono altri personaggi dalla parte di Mario Bros e Luigi che li accompagnano e aiutano durante le loro avventure come la Principessa Peach, principessa del regno che ha un rapporto sentimentale con Mario, i funghetti Toad, Yoshi il dinosauro, la scimmia Donkey Kong e la Principessa Daisy.

Altre storie
Pantera Rosa
La Pantera rosa