Minnie

Minnie

Minnie fa parte dell’universo di topolino ed è presente nei fumetti e nei cartoni animati del mondo di Walt Disney. Minnie è romantica e sognatrice, allegra e determinata. Gli piace la moda però è sensibile ai problemi sociali.

Lei è gelosa del suo fidanzato, sostenitore di tutte le loro avventure. Per sempre è stata la fidanzata di topolino,il vero nome di Minnie è Minerva Mouse, figlia di due contadini erede dello zio Mortimer, proprietario terriero ricco. In poche parole è la fanciulla di campagna di quegli anni.

Minnie è stata frequentemente modificata. Minnie ha fatto parte di uno speciale televisivo chiamato “Totally Minnie” e di molti cartoni animati insieme con Topolino e Pippo. Appare frequentemente nei videogiochi Kingdom come la reggina del castello di Disney con Topolino che fa il re ed è suo marito. Dopo aver ricevuto una lettera che annunciava la sparizione del re, Topolino manda Paperino e Pippo a cercarlo.

Nel secondo gioco sempre di questa serie, c’è una missione in cui i personaggi principali devono camminare nel castello Disney come quello delle guardie del corpo di Minnie. In questo periodo, Minnie possiede abilità di maga.

Altre storie
Felix
Felix coniglietto giramondo