Naruto

Naruto

Realizzato in Giappone nel 1999 come fumetto manga per mano di Masashi Kishimoto, Naruto negli ultimi anni è diventato il cartone animato più popolare.

Di circa 12 anni è un ninja del Villaggio della Foglia, che sogna di diventare il più forte e importante Ninja Hokage, guidato dal maestro Iruka. Il ragazzo, anche se non fa niente per rendersi simpatico e combina scherzi di tutti i tipi per attirare l’attenzione, non è visto di buon occhio, tanto da venir emarginato, e scopre la motivazione durante uno scontro con Mizuki. Al momento della sua nascita si è impossessato del suo corpo lo spirito malvagio della volpe a nove code, che in passato ha ucciso numerose persone del villaggio.

Dopo aver dimostrato di saper usare la moltiplicazione suprema del corpo e aver sconfitto Mizuki, Naruto all’accademia ninja viene promosso guerriero Genin e integrato nel Team 7, dove ci sarà il maestro Kakashi Hatake e i compagni Sasuke Uchiha e Sakura Haruno. Sasuke è un ragazzo con cui il nostro protagonista avrà degli accesi diverbi mentre Sakura è la ragazza di cui è innamorato, ma col tempo i tre diventeranno grandi amici.

Una volta superate diverse prove i tre compagni iniziano le loro missioni. La prima si svolge nel villaggio delle onde, dove trovano un potente ninja ricercato per essere un traditore che con diverse difficoltà viene sconfitto da Kakaschi. Dopo questa esperienza, Naruto, Sasuke e Sakura si trovano a dover sostenere l’esame a cui prendono parte i Genin di tutti i villaggi per diventare Chunin.

L’esame è caratterizzato da difficili prove: una scritta, una di sopravvivenza e dalla terza ed ultima che è un torneo dove si scontrano i rimasti Genin. Alla terza prova arriveranno Naruto e Sasuke, ma il torneo sarà sospeso a causa di Orochimaru, un ninja traditore che trama da molto tempo vendetta contro il Villaggio della Foglia. Così vengono coinvolti tutti i ninja presenti, dando vita ad una dura lotta. Spettacolare grazie alle tecniche fuori dal comune sarà il duello tra il terzo Hokage e Orochimaru.

Da qui in poi Naruto e i suoi amici vivranno diverse avventure, tra nemici e difficoltà, ma riusciranno quasi sempre a cavarsela. In queste avventure diversi sono gli interessanti personaggi secondari.

Altre storie
1 – Attacco al Kazekage