Pocahontas

Pocahontas

La storia ambientata nel 1600 narra la partenza e lo sbarco di coloni iglese sule coste del nuovo mondo, con la convinzione di trovare, in questa terra ancora sconosciuta, giacimenti d’oro. A capo di questa spedizione si trova il Governatore Ratcliffe, fa parte dei suoi uomini l’esploratore John Smith a cui venne affidato il compito di eplorare le uove terre.

Vicino alle coste dove ormeggia la nave vive il popolo nativo dei Algonquin, con a capo Powhatan. Pocahontas, figlia del capo tribù, prende conoscenza dal padre che è promessa sposa a Kocoum coragioso guerriero appartenente alla tribù.

Pocahontas non convinta di questa unione, va a trovarea Nonna Salice per chiedere consiglio.

Ma sul tragitto si accorge dello sbarco della nave inglese e incuriosita la ragiunge, e fa la conoscenza dell’esploratore John Smith. Inizia l’avventura e l’amicizia che coinvolge i due personaggi; esplorano le due realtà in cui vivono anche se molto distanti tra loro.

Ma il loro amore segna l’inizio di un conflito tra nativi e coloni inglesi, ma grazie al coraggio di Pocahontas viene evitata e con i l’aiuto dei suoi amici Meeko e Flit imparerà a seguire ciò che il suo cuore sente e prendere decisioni che cambiranno gli eventi del suo futuro.

Personaggi e protagonisti del cartone

Pocahontas, una ragazza nativa, principessa della tribù Algonquin, solare e amica della natura, piena di curiosita verso le novta e con un grande cuore.

John Smith, esploratore di territori selvaggi, uomo coraggioso e intraprapendente.

Nonna Salice, saggia e ironica,che.

Meeko, procione dispettoso e affamato, e indisciplinato nei confronti di John Smith.

Flit, colibrì borioso e dispettoso, sempre al fianco della protagonista.

Governatore Ratcliffe, uomo massiccio dai lineamenti appuntiti, personagio presuntuoso, avaro di ricchezze, ragirando le persone psicologicamente per ragiungere i suoi scopi.

Wiggins, tirapiedi di Ratcliffe.

Thomas, componente dei coloni inglese con un coraggio nascosto.

Kocoum, coragioso guerriero della tribù Algonquin, aspirante marito di Pocahontas.

Percy, cane fedele del governatore Ratcliffe, viziato e arrogante.

Capo Powhatan, capo della tribù e padre di Pocahontas, uomo di legge e onore di forte carattere.

Nakoma, migliore amica di Pocahontas, intimorita da cio che va al difuori della tribù, con un gran cuore.

Altre storie
La Sirenetta
La Sirenetta