Valentino 46

Quarantasei!

Il centauro più veloce del mondo sgomma con la sua moto nel mondo dei fumetti in TV. Valentino Rossi è alle prese con il suo portafortuna rubato e una banda criminale che vuole impossessarsi del DNA dei migliori sportivi del mondo, per poi clonarli e far sì che si aggiudichino il mercato delle esclusive televisive alla loro Corporation.

Per rimanere in tema, a mettere i bastoni tra le ruote nella moto dei malvagi, ci penserà il fascino incontrastato di Valentino, acceso dal tratto artistico di Milo Manara, il bulldog Guido, la mitica M1-46 con la voce di Luciana Litizzetto, Osvaldo il pollo e l’affascinante coprotagonista Linda. Alla fine Valentrino ritroverà il suo portafortuna, sgominerà i cattivi e vincerà anche il titolo di “Campione del Mondo”.

Curiosità

Valentino Rossi, classe 1979, di Tavulia in provincia di Pesaro, è l’unico pilota della storia del motociclismo ad aver vinto il titolo mondiale in 4 classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGp, vincendo anche il titolo di “Campione del Mondo” per due anni consecutivi con due marche diverse, Honda e Yamaha.

Valentino ha sempre usato il numero 46 per le sue moto, nonostante abbia più volte la possibilità di cambiare con il numero 1, in quanto campione in carica; infatti per Vale il numero 46 è un “portafortuna”, lo stesso identificativo che utilizzava il padre, Graziano Rossi, ex pilota di motomondiale negli anni ’70. Maurilio Manara, in arte Milo Manara, nasce il 12 settembre 1945 a Luson in provincia di Bolzano.

Terminato il liceo artistico ed iscrittosi alla facoltà di Architettura a Venezia, si avvicina alla pittura debuttando nel mondo del Fumetto sul finire degli anni sessanta, come autore di storie erotico poliziesche sulla collana di Genius.

Dopo alcuni lavori realizzati per il mondo dei giovanissimi sul “Corriere dei Ragazzi”, Manara inizia nuove e prestigiose collaborazioni. Il suo stile dal fascino sensuale, erotico ed estremamente malizioso, renderanno Milo Manara un autore di Fumetti affermato in tutto il mondo.

Altre storie
Pantera Rosa
La Pantera rosa