Space Jam

Space Jam

Space Jam è un film che grazie agli sviluppi della computer grafica e l’evoluzione della tecnica di animazione 3D è stato possibile utilizzare personaggi reali con personaggi disegnati. Il regista Joe Pytka, riesce a mescolare il celebre campione di basket Michael Jordan con i mitici personaggi della Warner Bros ” i Looney Tunes”.

Questa è la storia di una sfida a pallacanestro tra i Looney Tunes e un gruppo di alieni che hanno deciso di catturarli.

Per vincere la partita, gli alieni rubano il talento ai migliori giocatori dell’NBI, tra i quali Charles Barkley e Patrick Ewing, diventando cosi imbattibili. Bugs Bunnydecide di farsi aiutare dal campione di Basket di tutti i tempi “Michael Jordan“. Infine, Jordan con l’aiuto di altri amici e dei Tunes, riesce a battere gli alieni e a far restituire il talento rubato ai giocatori di Basket.

La cosa più bella del film è quella di mescolare personaggi reali con i cartoni animati e anche quello di un uso di effetti speciali digitali.

Gli autori, per realizzare il film, prendono spunto da uno spot televisivo, quello di calzature sportive, che con Jordan appariva anche Bugs Bunny. Le riprese di questo film sono avvenute in due tempi, prima quella con gli attori reali e poi da quelle sono state aggiunte le scene con gli attori animati.

Un’altra cosa che caratterizzano il film sono gli effetti speciali, infatti sono stati usati circa 18.000 effetti.

Questo bellissimo film è stato prodotto nel 1996 da Daniel Goldberg, Joe Medjuck, Ivan Reitman e Ron Tippe per Warner Bros e girato dalla regia di Joe Pytka.

Altre storie
Cattivissimo me 2
Cattivissimo me 2