Spongebob

SpongeBob

SpongeBob è una strana e simpatica spugna che vive nella città sottomarina di Bikini Bottom, all’interno di una cassetta a forma di Ananas.

I suoi vicini di casa e amici sono tutti strani e bizarri, come del resto lo è anche SpongeBob, una buffa spugna gialla dallo sguardo allucinato, caratterizzato da due denti sporgenti, una cravattina rossa e un paiodi pantaloncini corti. Fra i vari personaggi che si incontrano nella serie, troviamo anche un calamaro dallo sguardo allampanato, un granchio gigante, un castoro palombaro, un pesce palla e tanti altri eccentrici personaggi che vivono a Bikini Bottom.

L’inseparabile compagno di SpongeBob è Gheri, una lumaca marina che si comporta come un animale domestico. Le avventure di SpongeBob sono veramente demenziali e ironiche, talvolta gli episodi del Cartone sconfinano anche nel mondo degli uomini, quasi a far credere che il mondo di questi pazzi Cartoni esista per davvero.C

Tra il 1999 ed il 2004, il pubblico che ha seguito SpongeBob, sul network via cavo americano Nickelodeon, specializzato in programmi per bambini, ha incredibilmente superato quello dei Simpson e South Park messi insieme!

La popolarità della simpatica spugna marina e dei suoi buffi amici è stata immediata, ed ha rapidamente superato i confini americani invadendo tutto il mondo. L’unica domanda che colpisce la comunità scientifica, è come abbia fatto SpongeBob a diventare un’icona mondiale per gli omosessuali!

La risposta può essere che SpongeBob è semplicemente molto sensibile… Oppure perchè SpongeBob cammina sempre mano nella mano, con il suo migliore amico Patrick, come poi fanno tanti altri bambini della loro età, in tutto il mondo, senza però essere considerati con malizia.

Altre storie
American Dad
American Dad!