Star Wars

Star Wars

Star Wars, in italiano Guerre Stellari, creata da George Lucas è una saga cinematografica, la cui trama venne scritta negli anni settanta. Ebbe subito un grande successo grazie ai vari elementi presi dai fumetti, dal cinema, dalla televisione.

Questa saga è formata da due trilogie, la prima “Trilogia Classica” realizzata tra gli anni settanta e ottanta e si compone di Guerre Stellari (1997), Guerre Stellari- L’ impero colpisce ancora (1980), Guerre Stellari – Il ritorno dello Jedi (1983). In ordine di trama questa prima trilogia corrisponde al capitolo quattro,cinque e sei. Mentre la seconda è composta da Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999), Star Wars: Episodio II – l’attacco dei cloni (2002), Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith (2005).

Per conquistare anche i bambini nel 2008 nelle sale cinematograiche è uscito anche il cartone animato “Star Wars: la guerra dei cloni”.

La storia racconta di una galassia lontana, la Repubblica Galattica, dove i Cavalieri Jedi per difenderla combattono contro i Separatisti e il loro esercito di droidi. Il saggio maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi con il suo valoroso allievo Anakin Skywalker (che dopo prenderà il nome di Lord Dart Fener) hanno come obiettivo resistere al lato oscuro della forza ma soprattutto ristabilire la pace. Rapito dalla sicaria del perfido conte Dooku, Obi-Wan e il suo allievo sono impegnati a ritrovare il figlio di Jabba the Hutt e durante questa ricerca trovano l’arrogante maestro Yoda con la sua giovane allieva Ahsoka e la sua spada laser che viene assegnata ad Anakin.

È con questo cartone che si pongono le basi per la realizzazione di una serie televisiva animata costituita da 22 episodi già realizzati ed altri in fase di produzione.

Altre storie
Frozen il Regno di ghiaccio
Frozen – Regno ghiacciato