Yu Gi Oh

Yu Gi Oh

Re dei giochi” ma conosciuto meglio come YU GI OH è un popolare manga e anime giapponese realizzato da Kazuki Takahashi. Iniziato come manga nel 1996 è diventato un cartone animato di fama mondiale e un gioco di carte reale, collezionabile, corrispondente a quello visto nelle puntate in televisione.

La storia narra di un giovane ragazzo timido e molto buono di nome Yugi che si diverte in compagnia dei suoi amici a giocare ad un gioco di carte chiamato “Dual Monster” (duello di mostri). Alla fine degli scontri tra i mostri il vincitore viene nominato Re dei Giochi che in gergo viene detto Yu Gi Oh.

Un giorno il nonno di Yugi fa conoscere al nipote, amante degli enigmi e degli indovinelli , un vecchio gioco di carte egiziano chiamato “Millennium Puzzle”.

Yugi riesce a risolvere il segreto dell’antico gioco e si trasforma in Yami Yugi, un vecchio re egiziano, il più forte Yu Gi Oh di tutti i tempi partito in viaggio per diventare il combattente più forte del mondo, il re dei duellanti. In ogni sfida incontrerà avversari fantasmagorici e paurosi che giocano con le loro regole, ma il giovane campione riuscirà sempre ad affrontare e vincere tutto.

Ma il nemico numero uno di Yugi è Kaiba Seto, un ricco ragazzo esperto di combattimenti di carte che, affiancato dal suo fratellino minore Mokuba, sfida in continuazione Yugi usando anche maniere scorrette.

La serie di Yu Gi Oh andrà avanti con le nuove serie Yu Gi Oh Gx e Yu Gi Oh 5D’S nelle quali cambiano i personaggi e cambia l’ambientazione che trasporta le puntate in un futuro super tecnologico.

Altre storie
Naruto
Naruto